Chi Siamo

Ricerca, qualità, bontà, creatività sono i valori che guidano l'azienda “Gli Speziali di Cologna Veneta” nell'interpretazione di un prodotto storicamente eccellente. patrimonio di una tradizione famigliare e di un'esperienza con radici lontane nel tempo.

L'azienda è leader nella produzione di mandorlato e di cioccolato di rinomata qualità, fondata nel 1991 a Cologna Veneta, in provincia di Verona, da Rocco Jr. Garzotto, erede di quinta generazione del maestro pasticciere, Rocco Garzotto, che nel 1850 ebbe la felice intuizione nel produrre un dolce delizioso a base di mandorle, albume e miele, che chiamò “Mandorlato”.

gli_speziali_di_cologna_rocco_garzotto.jpg

Dopo il mandorlato classico, con e senza zucchero, il mandorlato morbido nei diversi gusti, i cioccolatini ripieni di mandorlato, l'azienda presenta nel 2011, il mandorlato Gran Riserva, con 75% di mandorle, ad altissima friabilità, confermandosi leader nell'innovazione del prodotto con solide radici nella tradizione.
 
Non solo mandorlato, ma anche cioccolato, che Rocco Jr. sa plasmare e modellare, partendo da materie prime altamente selezionate, dando origine a piccoli capolavori artistici: dalle uova di cioccolato ricamate e decorate, alle riproduzioni di piccoli animali e alle torte di nocciolato.

gli_speziali_di_cologna_rocco_garzotto_mastro_cioccolatiere.jpg

Completano la proposta i prodotti da forno: panettone, pandoro e colomba
 
Un elegante show-room accoglie la Clientela con un'ampia esposizione di prodotti e proposte di confezioni regalo, da quelle più semplici a quelle più ricercate, ma sempre nuove ed originali.

show_room_gli_speziali.jpg